Quantcast
Channel: Videogiochi – Cronache di un disadattato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Evil Genius

$
0
0

Topic su TGMOnline.

Erano anni che un gioco non riusciva a farmi incazzare in questa maniera. Ho iniziato a difficoltà media con il giapponese. Ho giocato 2 o 3 ore e sono entrato in un "giro di schiaffi dispari" come dicono dalle mie parti, in cui non riuscivo a fare più nulla, troppi nemici da controllare per far evolvere la base.
"Vabbè", mi dico, ricominciamo da capo, non sapevo bene come fare, ho impostato male la base, la difficoltà magari è calibrata un pò alta, e pazienza. Ricomincio con la donna a difficoltà semplice.
Tutto un altro gioco. In poco tempo riesco a fare una buona base, gestisco tutto per bene, salgo anche piuttosto velocemente di livello nella mappa di dominazione del mondo.

Volano 18 ore di gioco (ci ho fatto pure le 3:00, per me non è normale).

Arrivo a sbloccare laboratorio, mercenari e scienziati, e comincia il delirio.
Cento squadre di infiltrati, cento di militari, più due agenti speciali di cui uno è Jet Chan, che è praticamente inarrestabile. Lotto con le unghie e con i denti, forte dei miei 4 henchman, ma niente da fare. Troppa gente da ammazzare, troppi corpi da far sparire, due agenti immortali da tenere a bada. Oggetti che esplodono, trappole manomesse, minions ipnotizzati, la modifiche e le aggiunte che metto in coda alla base vengono bellamente ignorate, i 4 henchman sono ingovernabili, visto che non c’è modo di farli stare FERMI in un posto, vanno dove gli pare e si fanno ammazzare dagli agenti speciali. Nella world domination continuano ad apparire guardie assassine che mi debellano gli agenti, per cui tolgo tutti e lascio perdere gli introiti.

Ci provo, ci provo trecento volte a ricostruire, ad aggiustare, a sistemare… Tutto inutile.

Ma va********, quitto e disinstallo.

Per me è un buco nell’acqua. Troppo incasinato, troppo ingestibile, troppo difficile. Sarebbe bastata una I.A. un pò più accurata, e dare almeno la possibilità agli henchman di stare fermi o pattugliare una zona. e poi quando si è in world domination almeno la pausa nella parte gestionale, che ca***.

 Comunque, giuro che non mi era mai successo in vita mia che un gioco mi "obbligasse" a giocarci per 18 ore nonostante non mi convincesse appieno, e decidessi di disinstallarlo solo dopo.
Mah, sarà un genio incompreso, sto Hassabis… Probabilmente ha il nome giusto: Demis… "mezzo", come il genio che è :malvagio: .



Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles